Vai al contenuto

5 curiosità sull’attrice premio Oscar Jessica Chastain: dalla carriera alla vita privata

Jessica Chastain

Jessica Chastain è una delle attrici più famose del mondo: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Oggi quello di Jessica Chastain è uno dei volti più famosi del cinema internazionale ma la vita dell’attrice non è sempre stata tutta rose e fiori: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera, sul suo matrimonio con un conte italiano e sulla nascita della figlia mediante madre surrogata.

Jessica Chastain
Jessica Chastain

Chi è Jessica Chastain: la carriera

Nata a Sacramento (in California) il 24 marzo 1977 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Jessica Chastain ha avuto un’infanzia complicata ma, nonostante questo, ha deciso di buttarsi a capofitto nella sua passione per la recitazione fin da quando era bambina. Ha debuttato a teatro nel 1998 con lo spettacolo Romeo and Juliet. A causa della sua passione per Shakespeare ha preso parte a numerosi allestimenti dedicati alle opere del celebre drammaturgo e ha perso così tante lezioni a scuola da essere costretta a diplomarsi una volta diventata adulta.

Nel 2004 ha debuttato nel film per la tv Dark Shadows, e successivamente ha partecipato anche a fiction e serie tv di successo (come Law and Order e E.R – Medici in prima linea). Successivamente ha debuttato anche sul grande schermo e ha recitato in film del calibro di Insterstellar, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Crimson Peak, Molly’s Game e moltissimi altri. Il successo internazionale l’ha portata a conquistare titoli e riconoscimenti e secondo il Time, nel 2012, Jessica Chastain è stata tra le 100 donne più influenti del mondo. Nel 2022 ha vinto l’Oscar come miglior attrice per il film The Eyes of Tammy Faye.

Jessica Chastain: la vita privata

Nel 2017 l’attrice ha sposato in Italia il conte e manager trevigiano Gian Luca Passi di Preposulo, con cui nel 2018 ha avuto una figlia, Giulietta, attraverso madre surrogata. Jessica Chastain ha avuto un’infanzia complessa: i suoi genitori l’hanno avuta da adolescenti e lei è cresciuta insieme alla madre e al suo patrigno (che ha sempre considerato come un padre). Ha avuto in tutto cinque fratelli ed è cresciuta in condizioni di estrema povertà. Ha avuto 4 fratelli minori e una di loro si è suicidata nel 2003 a causa di una grave depressione. Anche il padre biologico di Jessica Chastan è scomparso (a causa di una grave bronchite).

Jessica Chastain: chi è il marito Gian Luca Passi di Preposulo

Classe 1982, Gian Luca Passi di Preposulo è un manager e conte di origine bergamasca (ma cresciuto nel trevigiano). Rampollo dell’antica e nobile famiglia Passi de Preposulo, lavora come manager e imprenditore, ma vanta un passato nelle giovanili di Benetton Rugby. Ha lavorato come direttore delle relazioni pubbliche di Armani e per il brand Moncler. Lui e l’attrice sono convolati a nozze presso la Villa Tiepolo Passi a Carbonera (in provincia di Treviso) di proprietà della sua famiglia. Al matrimonio erano presenti numerose celebrità di fama internazionale.

Jessica Chastain: le curiosità

– Per anni è stata pescetariana e, a seguire, vegana.

– Ha dichiarato di aver sofferto il bullismo dei suoi compagni di scuola per via delle sue lentiggini e dei capelli rossi.

– Per mantenersi in forma pratica assiduamente yoga.

– Ama cucinare ed è una fan della pasta.

– Su Instagram ama condividere con i fan i dettagli e i retroscena della sua carriera.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2022 10:08

Chi è il rapper MamboLosco?